Settori che serviamo
Assicurazioni

Servizi per le Assicurazioni di Progetto 2000 Group

Le soluzioni che Progetto 2000 Group ha sviluppato e i servizi per assicurazioni erogati in questi anni sono caratterizzate da una modularità e scalabilità che ci consentono un’introduzione graduale all’interno delle organizzazioni ed un rapido adeguamento ai diversi scenari di mercato.

VANTAGGI:

  • drastica riduzione dei costi interni
  • maggiore focalizzazione sul “core business” dell'azienda cliente
  • utilizzo del personale interno all'azienda cliente per attività più qualificate
  • maggior controllo alle normative di compliance della compagnia

TRASFORMARE TUTTO, O UNA COSA SOLA

Fra i servizi per assicurazioni offerti da Progetto 20000 ci sono i nostri strumenti di trasformazione digitale che garantiscono ogni volta risultati tangibili. Grazie al nostro approccio modulare è possibile selezionare solo gli elementi necessari alla tua azienda.

GESTIONE IN OUTSOURCING DEGLI AMBITI IN CUI POSSIAMO AIUTARE COGLIENDO LE OPPORTUNITÀ DELLA RIVOLUZIONE 4.0

Servizi Amministrativi per Assicurazioni

  • Ciclo Passivo & Attivo
    di fatturazione
  • Back e Front Office
  • Data-entry sofisticato per la contabilità:
    • Generale / Clienti / Fornitori / Cespiti
  • Certificazioni partitari
  • Note Spese
  • Tesoreria e Finanza
  • Fatturazione elettronica
  • Fattura elettronica PA
  • Note spese
  • Amministrazione del personale

Servizi IT per Assicurazioni

  • Gestione Server Farm
  • Sviluppo Software Specialistico
  • Sviluppo Software WEB
  • Programma e Gestione chip su smart card
  • Education center
  • Servizi ASP
  • Soluzioni in full outsourcing e in house
  • Business continuity plan
  • Disaster recovery
  • Customer Service
  • Problem Solving

Servizi di Marketing per Assicurazioni

  • Call Center Assicurativo di tipo informativo con utilizzo delle nuove tecnologie Chatbots e riconoscimento semantico
  • Help-Desk
  • Teleselling
  • Customer Care
  • Direct Marketing
  • Telemarketing

Consulenza con accesso voucher camerali PID - Piano nazionale Impresa 4.0

  • Ottimizzazione dei processi di lavoro d'ufficio
  • Soluzione per il document management della firma digitale nelle procedure di autorizzazione interne ed esterne
  • Consulting
  • Cloud experience
  • System Integration
  • Business digital transformation
  • Business Advice (Process)

Servizi Operation per Assicurazioni

  • Procure to Pay
  • Gestione abbonamenti giornali o riviste
  • Acquisti di beni strumentali e/o consumo
  • Personalizzazione carte plastiche
  • Controlli Qualità documenti
  • Schede antiriciclaggio
  • Call Center Assicurativo di tipo informativo con utilizzo delle nuove tecnologie Chatbots e riconoscimento semantico
  • Quietanzamento

Training con accesso voucher Piano nazionale Impresa 4.0

  • Education center
  • Organizzazione di corsi professionali
  • Gestione dei modelli formativi a più livelli
  • Team building
  • Utilizzo di tecniche di formazione avanzate
  • e-Learning
  • Online classroom

Servizi di digital transformation per Assicurazioni

  • Soluzioni di Document e Workflow Management
  • Archiviazione ottica
    • Scansione e datacapture massiva di documenti del presente e del pregresso
    • Scan on demand
  • Archiviazione Sostitutiva a Valore Legale
    • Responsabilità di conservazione
    • Segnalazione alle istituzioni
    • Archiviazione ottica
  • Archiviazione in Cloud Statica
  • Gestione Caveau di sicurezza per:
    • Archivi ottici a Valore Legale
    • Disaster Recovery
  • Condivisione dinamica dei documenti in Cloud

Logistic per Assicurazioni

  • Archiviazione cartacea Statica e Dinamica
  • Dematerializzazione dei documenti, finalizzati all'archiviazione digitale e allo stoccaggio fisico, oltre alla cancellazione sicura dei dati (Garante Privacy del 13/10/2008, G.U. n.287 del 9 dicembre 2008) su dispositivi o componenti hardware sui quali sono stati salvati dati digitali, soprattutto se personali.
  • Document warehouse
  • Raccomandata A/R
  • Mail room inbound/outbound
  • Invio Solleciti di pagamento
  • Gestione ufficio posta:
    • Protocollo informatico
    • Postalizzazione PEC
    • Postalizzazione Raccomandate con Gestione ottica mancati recapiti e ricezione cartoline A.R.
    • Ricevimento e smistamento posta
  • Stampa massiva e fotocopiatura laser su grandi sistemi:
    • Stampa Direct Marketing
 

Corso di gestione documentale ottica su SpeedyDoc.Cloud

È il nostro corso di formazione più noto. Offre una panoramica completa sull'utilizzo del noto gestionale di archiviazione documentale fornendo una guida pratica immediatamente applicabile, contribuendo a evidenziare le aree per l'ulteriore apprendimento della digital transformation. Un corso estremamente pratico, in cui ogni argomento trattato viene supportato da esempi ed esercitazioni calati nella pratica quotidiana.

Corso intensivo: Leadership

Il corso di Leadership proposto da Progetto 2000 è un percorso formativo che si propone di sviluppare le capacità motivazionali e comunicative dei partecioanti, necessarie per esercitare una corretta e attuale propria leadership aziendale. I partecipanti apprenderanno a condurre - attraverso lo sviluppo della motivazione e della comunicazione efficace - i propri collaboratori, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
I partecipanti saranno in grado di esercitare una Leadership motivante, credibile e coinvolgente, creando forte commitment.

Corso intensivo: Leadership 4.0

I leader 4.0 dovranno cambiare le strutture organizzative per renderle pronte ad affrontare un mondo sempre più volatile, incerto e complesso.

Il Manager: gestire il personale, oggi

Gestire le persone proiettandosi nel mondo del lavoro futuro.