Obiettivi ed etica aziendale di Progetto 2000 Group

Ottieni l'eccellenza digitale

L'azienda

Progetto 2000 Group è un’azienda italiana leader da oltre 37 anni, dal riconosciuto e consolidato posizionamento in qualità di Outsourcer e di System Integrator. Grazie ai suoi investimenti nella ricerca e nello sviluppo di servizi e prodotti innovativi nelle aree di Document & Business Process Outsourcing (BPO), aiuta le Aziende a sostenere il loro Business gestendo tutte le fasi della filiera documentale superando i limiti della carta, facendo risparmiare tempo e risorse mediante la piattaforma proprietaria SPEEDYDOC.CLOUD. Qui vengono indicati i nostri obiettivi e la nostra etica aziendale.

L'approccio è caratterizzato da elevate competenze tecnico specialistiche offerte per rispondere alle esigenze di innovazione, miglioramento della produttività e recupero dell’efficienza a costi ridotti, offrendo l’opportunità di far concentrare la forza lavoro dell'Azienda Cliente sul core business.

La mission di Progetto 2000 Group

Progetto 2000 è sempre in continua crescita, diamo sempre il massimo per ottenere il miglior risultato, offrendo ai nostri clienti soluzioni e servizi evoluti, completi e di elevata qualità, sviluppando e implementando le tecnologie più efficienti nel rispetto della normativa vigente. La nostra "missione" è quindi aiutare le Aziende a progettare il cambiamento per essere sempre un passo avanti nel business aiutati dai pilastri della nostra strategia. Inoltre offriamo ai nostri collaboratori e dipendenti prospettive di crescita professionale e la consapevolezza di relazionarsi con un'azienda sicura ed eticamente corretta.

La strategia di Progetto 2000 Group

La nostra strategia si basa su tre elementi chiave:

  1. il rafforzamento del core business

  2. l'investimento nelle tecnologie del futuro

  3. l'accesso a nuovi mercati

Nell'area del Document Management ci concentriamo sul consolidamento e l'espansione della nostra attuale quota di mercato, potenziando al massimo la vicinanza al cliente e l'efficienza dei costi.

Miriamo a diventare uno dei principali fornitori, a livello globale, con prezzi interessanti e un servizio di assistenza rapido e reattivo.

La nostra strategia si basa su:

  • Dirigere una forza lavoro costituita da esperti per migliorare gli sforzi e far progredire i servizi a vantaggio del cliente

  • Migliorare le prestazioni e l’integrazione delle nostre competenze di base per adottare decisioni strategiche e tattiche volte alla tutela del cliente

  • Aumentare la sicurezza delle informazioni per offrire soluzioni efficienti

  • Realizzare la nostra missione sulla base di principi di integrità, responsabilità e innovazione

Strategia Progetto 2000

Gli obiettivi di Progetto 2000 Group

La nostra cultura aziendale, che ruota intorno alle parole chiave passione, motivazione e ambizione, ci aiuta costantemente ad ampliare e migliorare il nostro know-how in tutti i campi del mercato della Business Digital Transformation 100% paperless. Il nostro successo è basato sui seguenti obiettivi:

  • OBIETTIVO 1: realizzare al meglio le nostre attività

  • OBIETTIVO 2: guardare sempre al futuro – fornire servizi di prossima generazione e soluzioni innovative

  • OBIETTIVO 3: migliorare e guidare un team di esperti – attrarre, sviluppare e coinvolgere una forza lavoro pronta a superare le diverse sfide

  • OBIETTIVO 4: adottare una precisa strategia – fornire dati tempestivi per assumere decisioni tattiche, garantendo nel contempo un’efficace organizzazione per l’esecuzione di tali decisioni

  • OBIETTIVO 5: basare tutta l’attività su solidi principi – realizzare servizi e prodotti offerti rispettando i principi e i valori, con riguardo alla tutela e sicurezza del cliente

I nostri Valori

PASSIONE, INNOVAZIONE E AUDACIA

Attraverso questi valori alimentiamo la nostra motivazione, ci poniamo nuovi obiettivi, raccogliamo nuove sfide migliorando efficienza, qualità e controllo per una più evoluta e completa gestione documentale, sulla base del workflow, offrendo in tal modo ai clienti un servizio adeguato alle loro aspettative. I punti forza si basano sui seguenti obiettivi ed etica aziendale di Progetto 2000:

  • Legittimità – Rispetto della normativa vigente in materia

  • Onestà – Lealtà nei confronti del cliente

  • Integrità – Agire con onore, applicando il buon senso

  • Equità – Rispetto delle pari opportunità

  • Responsabilità – Assumersi la responsabilità di azioni e decisioni

  • Fedeltà – Garantire che le decisioni prese trovino applicazione, sulla base di un adeguato confronto

  • Collaborazione – Impegno nella collaborazione in modo rispettoso e aperto

  • Innovazione – Cercare nuovi modi e strumenti per realizzare gli obiettivi, pianificando il futuro sulle esperienze passate

  • Learning – Acquisizione e trasmissione di competenze attraverso la formazione necessaria per essere sempre all’avanguardia

Cosa offriamo

Con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti ad aprire nuovi orizzonti di business e adottando modelli di lavoro del futuro, abbiamo implementato la tecnologia Business Digital Transformation (BDT) 100% paperless, per poter accompagnare le Aziende nelle decisioni di cambiamento su base digitale, dalla riprogettazione di interi processi alla sostituzione di una piattaforma tecnologica.

Questa evoluzione nel Business Management permette di rendere l'organizzazione delle Aziende più efficiente, adottando nuovi strumenti digitali volti ad ottimizzare i processi, ridurre i costi ed il time to market.

Realizziamo insieme alle Aziende processi personalizzati affrontando la sfida digitale in totale sicurezza. Si rivolgono a noi le più grandi aziende italiane ed internazionali per risolvere le necessità di trasformazione dei loro processi di business. Scegliendo Progetto 2000 Group sarete in buona compagnia! Costruiamo insieme il futuro della Vostra azienda.

I punti di forza di Progetto 2000 Group

La forza del nostro Gruppo risiede nella capacità di differenziare le aree di interesse, mediante strategie di branding efficaci e in grado di massimizzare l’apprezzamento da parte del mercato del valore della proposta aziendale. Progetto 2000 Group si è pertanto specializzata nella consulenza, nell'analisi, nella progettazione e nella formazione legati all’erogazione dei servizi (un team altamente qualificato si occupa dell’analisi dei flussi, dell’attività di engineering dei processi, dell’attività di design delle soluzioni più adatte all’esigenza del cliente, dell’implementazione di soluzioni organizzative innovative, della definizione degli SLA, KPI e sistemi di reporting) e della piattaforma proprietaria SPEEDYDOC.CLOUD.

Mettiamo a disposizione delle Aziende l'esperienza e l'impegno dei nostri professionisti per offrire un servizio eccellente.

I nostri punti di forza sono:

  • Solida posizione finanziaria

  • Brand distintivo e apprezzato dai clienti italiani e internazionali

  • Gestione delle informazioni in modalità multicanale

  • Expertise internazionale


La differenza di Progetto 2000 Group

Il digitale è nel nostro DNA

Offriamo un’ampia gamma di servizi e soluzioni di Enterprise Content Management (ECM), raggiungendo settori di mercato quali: assicurativo, creditizio/finanziario, industriale e GDO, sanitario, Pubblica Amministrazione, Energy e Telco...

Facility Management

I nostri uffici direzioniali e produttivi a Milano sono una liason con tutti i nostri clienti. La sede di Grezzago, di circa 6.000 mq, è dedicata al Document Warehouse, Scanning, Postalizzazione c/terzi e Stampa Massiva.

Professionisti del settore

Progetto 2000 Group soddisfa tutte le esigenze delle Aziende, grazie ad uno staff composto da oltre 70 professioniste dedicate alla dematerializzazione dei documenti, al BPO e alla BDT.

Certificazioni

Progetto 2000 Group offre servizi basati su metodologie Lean Six Sigma ed è certificata ISO 27001, ISO 9001 e Compliant con le raccomandazioni Banca d’Italia per i fornitori di FOI (Funzioni Operative Importanti).

Security

Progetto 2000 Group salvaguarda il patrimonio dei dati delle Aziende. Nella sede di Milano è presente un Caveau di Sicurezza con controllo elettronico accessi, dove vengono archiviate le copie dei CD/DVD inerenti l'archiviazione ottica sostitutiva a valore legale (DM.17/06/2016) dei Clienti.

Organigramma aziendale

Per rafforzare i messaggi che racchiudono i valori della cultura aziendale, quindi reiterare la condivisione degli obiettivi dell'organizzazione e le ragioni alla base dei nuovi assetti, operiamo nella logica di un clima collaborativo e di scambio in cui al posto di una comunicazione "top-down" facciamo prevalere una comunicazione circolare scevra di dubbi, risentimenti, timori, per far si che si arricchisca di fiducia e trasparenza la nostra realtà aziendale. Tutto ciò fa si che ognuno mette le proprie energie a disposizione di un contesto che non solo gli è famigliare, ma di cui conosce target, orientamenti, scelte, e di cui si sente un ingranaggio fondamentale.

Progetto 2000 - Organigramma

Il leader nella nostra azienda non è mai una persona "sola" al comando, che impone alla società dalla sua torre quello che vuole, ma ha una precisa visione dell'azienda, un progetto per realizzarla e una classe dirigente diffusa che lo affianca. Il leader nella nostra azienda porta speranza e la fiducia in qualcosa di positivo che, insieme, si può realizzare.