Il benefit del bunus bebè
di Progetto 2000

IL BENEFIT DEL BONUS BEBÈ DI PROGETTO 2000 GROUP

Progetto 2000 Group organizza l'operazione Bonus Bebè con il coordinamento del Ministero dell'Economia e delle Finanze. La legge finanziaria del 2014 prevede un ulteriore incentivo economico a sostegno della natalità.

Il benefit Bonus Bebè di Progetto 2000 Group è uno dei nostri principali valori. valori. La nostra azienda dall'anno 2007 organizza l'operazione “Bonus Bebè” con il coordinamento del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

La legge finanziaria del 2014 prevede un ulteriore incentivo economico a sostegno della natalità. In particolare, per ogni figlio nato o adottato (o dato in affidamento preadottivo) tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017 è riconosciuto un assegno di importo pari a 960 euro annui, erogato a rate mensili.

solidarietà progetto 2000

Per avere diritto a questo incentivo il richiedente deve avere i seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell'Unione europea o cittadino di Stati extracomunitari con permesso di soggiorno
  • essere residente in Italia
  • avere un ISEE relativo al nucleo familiare non superiore i 25.000 euro all’anno (nel caso l’ISEE non superi i 7.000 euro l’importo è raddoppiato)
  • convivere con il figlio (il figlio ed il genitore richiedente devono essere coabitanti ed avere dimora abituale nello stesso comune)

Per ottenere l’assegno è necessario presentare domanda all’INPS, esclusivamente in via telematica, entro 90 giorni dalla nascita/adozione/affidamento preadottivo.

Scopri le iniziative di Progetto 2000 Group in favore della Solidarietà

Carta dei Valori di Progetto 2000 Group

Progetto 2000 Group riconosce la Responsabilità Sociale in quanto Azienda che guarda al futuro... continua »

Codice Etico di Progetto 2000 Group

Conformiamo la nostra condotta operativa ai valori del nostro Codice Etico con spirito di onestà, professionalità e trasparenza... continua »