LE ORIGINI DI PROGETTO 2000 GROUP
INNOVATIVI PER TRADIZIONE

PIONIERI UNA VOLTA, PIONIERI PER SEMPRE,
per merito e responsabilità. Portatori di una chiara visione tecnologica tradotta in azione e solidi risultati.

Progetto 2000 Group nasce dall’intuizione e dalle esperienze del Prof. Bruno Dei e di Roberta Zivolo la quale dal 1970 ha deciso di dedicare la sua attenzione e passione verso il mercato dell’Outsourcing inerente i processi di Back-Office e del Document Management e pertanto ne sono stati i soci fondatori di questo brand di successo.

Determinazione, affidabilità e grande competenza nella realizzazione di progetti complessi, valorizzazione delle risorse umane, assoluta fedeltà ai principi di trasparenza e buona amministrazione sono i tratti distintivi di Progetto 2000 Group, società nata nel 1981 a Milano. Un’azienda dinamica che si è da subito affermata nel mercato di riferimento grazie alla qualità dei servizi e prodotti offerti. È specializzata nello svolgimento di Soluzioni, Servizi e Prodotti straordinari e innovativi, sempre su misura nei confronti di imprese, Enti pubblici e privati, nelle aree di Document & Business Process Outsourcing (BPO) con risparmi quantificabili.

storia di Progetto 2000

La società si prefigge lo scopo di soddisfare le aspettative e le esigenze di quei clienti che, per ottimizzare i processi produttivi e distributivi della propria azienda, hanno necessità di assicurarsi servizi in outsourcing quali: Back Office, Call Center, Sviluppo Software, Formazione oltre a gestione Caveau di sicurezza e Server Farm “su misura” efficaci ed efficienti.

Dalle proprie sedi operative Progetto 2000 Group ha focalizzato il proprio core business, ampliando notevolmente il portafoglio clienti grazie ad una politica vincente che ha saputo raccogliere le sfide di un mercato globale sempre più competitivo.

Ci si evolve solo con le sfide: ne avete una?

OGGI SIAMO PIù FORTI
Progetto 2000 Group, unione d'eccellenza.

PROGETTO 2000 GROUP già storicamente presente dal 1981 nel settore dell'Information Technology, ha costituito la partnership con Progetto 2000 Coop caratterizzata da elevate competenze tecniche specialistiche e dal riconosciuto e consolidato posizionamento, permettendole di rientrare in maniera importante e rafforzare ulteriormente il proprio ruolo nel settore.

Avremo un atteggiamento diverso rispetto al passato: Progetto 2000 Coop era Davide contro Golia, vinceva le sfide industriali perché era azienda rapida, passava sotto le gambe dei giganti... Adesso PROGETTO 2000 GROUP è entrata in un'altra dimensione, ed è brava a stare un passo avanti soprattutto grazie a innovazione, ricerca e sviluppo.

Con questa operazione amplia difatto le sue aree di interesse in quattro Business Unit:

  • Finance
  • Factory
  • Logistic
  • Training

dando ulteriore spinta alla sua espansione sul mercato nazionale, consentendo di raggiungere nuove e importanti sfide, rafforzando in questo modo la leadership già conseguita a forte radicamento locale e portando aumenti significativi sia in termini di fatturato che di know-how.

I soci storici mantegono un ruolo di supporto nel processo di sviluppo previsto da Progetto 2000 Group. Questo avviene tramite l'impegno prolungato nel tempo per la definizione delle scelte strategiche del Gruppo.

Progetto 2000 Group si posiziona così tra le prime realtà nel settore del Document e Business Process Outsourcing operando in tutti i principali mercati di riferimento, diversificando e perfezionando la sua offerta anche grazie ai suoi considerevoli investimenti in ricerca e sviluppo costruendo una lunga tradizione di servizi e prodotti innovativi, che trovano diverse applicazioni in ambito del Document Management e diventando anche una delle punte avanzate dell'Outsourcing.

In qualità di Outsourcer e di System Integrator, Progetto 2000 Group aiuta le aziende a sostenere il loro business gestendo tutte le fasi della filiera documentale e superando i limiti della carta, facendo risparmiare tempo e risorse mediante la piattaforma proprietaria SPEEDYDOC.CLOUD.

Completano gli asset due Direzioni integrate dedicate:

  • la Sede Direzionale
  • il Centro Operativo

ubicati nel Centro Direzionale Milano - Porta Nuova con oltre 1.000 mq di uffici, nel quale vengono eseguiti un ampio ventaglio di servizi in outsourcing per le attività di BPO e Vertical Back Office.

Il Centro Operativo sito in Grezzago (MI) con oltre 6.000 mq, è finalizzato al Document Warehouse, ed è dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza fisica e logica aggiornati a più livelli, e di sistemi intensivi di scaffalatura per l’ottimizzazione dello spazio e l’accesso alla documentazione. Vengono eseguiti i servizi in outsourcing di: BPO, Vertical Back Office, Postalizzazione e Stampe Massive.

A Firenze è ubicata la Sede di rappresentanza, nella quale vengono svolte attività di consulenza, formazione e meeting.

Progetto 2000 Group

Scopri anche i valoti e le iniziative di Progetto 2000 Group in favore della Solidarietà

Carta dei Valori di Progetto 2000 Group

Progetto 2000 Group riconosce la Responsabilità Sociale in quanto Azienda che guarda al futuro... continua »

Codice Etico di Progetto 2000 Group

Conformiamo la nostra condotta operativa ai valori del nostro Codice Etico con spirito di onestà, professionalità e trasparenza... continua »